Evento presentazione del progetto

Incontro 8 aprile 2017

Il giorno 8 aprile 2017 si è tenuta la presentazione del progetto Erasmus + I.Mo.V.E presso l’Istituto Tecnico Economico ‘Riccati-Luzzatti’ di Treviso.

Tale progetto offre la possibilità a 120 studenti di quarta e quinta superiore di svolgere un mese di stage lavorativo in Inghilterra, Francia, Germania e Malta.

Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Mattana, ha brevemente illustrato agli studenti, alle famiglie ed ai docenti dei sei istituti coinvolti del Veneto e Friuli le finalità ed alcuni aspetti organizzativi, in vista delle prossime partenze.

E’ poi intervenuta la dott.ssa Messina, dirigente scolastico dell’Istituto ‘F. Besta’ di Treviso, sottolineando l’importanza per le scuole di creare un fattivo rapporto di collaborazione col mondo del lavoro.

Quindi hanno preso la parola la dott.ssa Riccamboni, responsabile del settore education e la dott.ssa Fiamengo del settore internazionalizzazione di Unindustria – Treviso, partner del progetto, che hanno espresso l’appoggio dell’ente a questa iniziativa, che dà la possibilità agli studenti di affrontare un’esperienza all’estero importante per la loro crescita personale e lavorativa.

L’incontro si è concluso con l’intervento del dott. Mazzer del Consorzio Intesa che associa imprese e cooperative del territorio, il quale ha evidenziato la grande opportunità che l’Unione Europea offre ai giovani di svolgere un’attività formativa qualificante e spendibile nel futuro.

      Locandina evento >>>

Immagini del Convegno al Riccati-Luzzatti