Università

OpenDIAG 31 maggio 2022 – Giornata di presentazione alle scuole del Dip. di Ingegneria informatica automatica e gestionale – La Sapienza (Roma)

L’OPENDIAG è un evento di orientamento rivolto alle studentesse e agli studenti e delle scuole secondarie di secondo grado, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale Antonio Ruberti della Sapienza (DIAG).

Il 31 maggio 2022 il DIAG apre le porte a studentesse e studenti per condividere dal vivo e online  le opportunità dell’ingegneria più creativa e delle sue applicazioni. In questa giornata il Dipartimento sarà quindi visitabile da alunni e docenti, previa prenotazione.

Le novità dell’OpenDIAG 2022.

L’OpenDIAG propone in ogni edizione nuove modalità per coinvolgere e interessare i partecipanti. La giornata del 31 maggio sarà particolarmente ricca di novità, tra queste segnalo  la tavola rotonda “Ingegneri di altro genere”, un appuntamento dedicato a coinvolgere le ragazze ad appassionarsi alle professioni IT e STEM. L’evento sarà caratterizzato dal contributo di relatrici di eccellenza. È prevista anche la partecipazione della Magnifica Rettrice di Sapienza Università di Roma Prof.ssa Antonella Polimeni.

Le informazioni aggiornate sul programma saranno disponibili al link https://open.diag.uniroma1.it/.

Commenti disabilitati su OpenDIAG 31 maggio 2022 – Giornata di presentazione alle scuole del Dip. di Ingegneria informatica automatica e gestionale – La Sapienza (Roma)